INFORMAZIONI GENERALI SUL SITO DI E-COMMERCE

GARANZIE

   

Qualsiasi prodotto in vendita nel nostro sito è accompagnato dalla garanzia del produttore che insieme al servizio di consegna a domicilio, permette al consumatore di acquistare nella massima sicurezza.

Per usufruire di tali garanzie il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati e seguire le istruzioni che troverà all'interno della confezione del prodotto.

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Le modalità d'acquisto degli articoli esposti nel nostro sito sono disciplinate come segue:

  • Per ogni acquisto riceverete un e-mail con un "numero ordine", al quale si dovrà fare riferimento per qualsiasi comunicazione o reclamo, dove ci sarà l'elenco dei prodotti richiesti con i relativi importi e totale finale.

    Dopo aver verificato la presenza dei prodotti richiesti in magazzino i nostri operatori provvederanno ad aggiornale lo status dell'ordine, che è possibile monitorare sul sito.


  • I contratti di vendita tra i clienti e pcclean.it sono regolati dalla legge italiana in quanto si intendono conclusi in Italia.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le forma di pagamento possibili sono:

  • con bonifico bancario anticipato, alle coordinate bancarie
    UNICREDIT BANCA - cso Porta Romana - MI
    IBAN IT64 X020 0801 6120 0000 4843 795 - BIC UNCRITM121
    intestato a Caraba' srl indicando NR DI ORDINE PCCLEAN.it
  • Con carta di credito Visa, Mastercard.
  • Pagamento tramite conto PayPal.
  • Pagamento in contrassegno a ricevimento della merce.

SPESE DI TRASPORTO

Tutte le spedizioni sono da noi assicurate.
Le spese di spedizione sono variabili a seconda della tipologia di spedizione scelta:

  • Acquistando più oggetti si risparmia sulle spese di spedizione.

RITIRO IN NEGOZIO

Scegliendo l'opzione "ritiro in negozio" si annullano le spese di trasporto. E' inteso che il cliente dovra' occuparsi del ritiro a proprie spese, previo appuntamento per concordare la data e l'ora del ritiro stesso.

In negozio non si effettuano vendite ne consegne prive del numero d'ordine registrato on-line.

Il magazzino si trova in:

Via E.Fermi 21
20060 Gessate - MI
info@pcclean.it

 
  • CONSEGNA

    Pcclean.it consegnerà la merce tramite corriere espresso all'indirizzo da te indicato sul modulo d'ordine.
    Per offrirti un servizio più efficiente fornisci, nel modulo di acquisto, maggiori informazioni per quanto concerne gli orari di consegna idonei alle tue esigenze.

    La consegna avverrà entro 1-2 giorni lavorativi dal momento della ricezione del bonifico o conferma di pagamento della carta di credito.

    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da parte della banca. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto.

    Il corriere effettua due tentativi di consegna, il terzo è concordato telefonicamente col destinatario. Ogni giorno di giacenza in magazzino, per mancato recapito, non comporta alcun costo aggiuntivo.

    Eventuali ritardi nella consegna della merce non sono imputabili a Pcclean.it.


    Nel caso il cliente riscontri rotture o manomissioni del pacco contenente la merce in consegna, dovrà respingere il pacco al corriere, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura oppure accettare "CON RISERVA" e scriverlo sulla ricevuta in copia al corriere in modo da poter attivare la procedura assicurativa.

    TEMPI DI CONSEGNA

    1/2 giorni lavorativi per tutte le località italiane per la merce a magazzino.

    DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il cliente può esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata nel nostro sito secondo le seguenti regole:
    • Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

      Carabà srl
      Via Domodossola 17
      20145 Milano

    • Con il ricevimento della comunicazione di recesso il Servizio Clienti di Pcclean.it provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce.
      In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.

      IMPORTANTE

    • La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l'imballo di origine non manomesso (art. 5 comma 3 lett. d).
    • In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente.
    • Dopo l'accertamento dell'integrità del prodotto restituito, secondo le norme sopra menzionate, la Carabà srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo da lui inizialmente pagato, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.
      Ai fini di tale restituzione il cliente dovrà provvedere a comunicare le proprie coordinate bancarie a Carabà srl.
    • Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori o da aziende.

    RECLAMI

    Eventuali reclami dovranno essere inviati a:

    Carabà srl
    Via Domodossola 17
    20145 Milano


    PRIVACY

    Carabà srl, informa i clienti che il trattamento dei dati rilasciati sarà effettuato nel rispetto dell'art. 10 Legge 675/96 qui di seguito riportata:

    Legge 31.12.96 n. 675

    Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 5 dell'8 gennaio 1997 - Supplemento Ordinario n. 3

    Art. 13 - Diritti dell'interessato
    1. In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto:

      1. di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'articolo 31, comma 1, lettera a), l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
      2. di essere informato su quanto indicato all'articolo 7, comma 4, lettere a), b) e h);
      3. di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:

        1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
        2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
        3. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
        4. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

      4. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      5. di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

    2. Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1), può essere chiesto all'interessato, ove non risulti confermata l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all'articolo 33, comma3.


    SEGNALAZIONI

    Per migliorare i nostri servizi, aiutateci inviandoci segnalazioni e suggerimenti di qualunque tipo a info@pcclean.it